Come aiutarci
- quota associativa € 30
- donazione libera IBAN IT 81 G 08016 34310 000000 339206
DONA IL TUO 5xmille A PRO-CREA ONLUS C.F. 93019620223
Il 5 per mille per i progetti della Onlus Pro-crea per aiutare le coppie, che desiderano creare una famiglia, ad affrontare e curare i problemi di infertilità e sterilità. Per le dichiarazioni dei redditi che si eseguiranno quest’anno sarà possibile devolvere il 5 per mille della propria IRPEF ad associazioni di volontariato ed Onlus.
L’Associazione PRO-CREA è fra le associazioni a cui si può destinare il 5 per mille della propria IRPEF. Tale scelta non è integrativa o alternativa alle destinazione dell’ 8 per mille per la quale il contribuente decide solo tra alcune tra poche possibilità alla destinazione dell’8 per mille alla Chiesa cattolica o alle altre confessioni. La destinazione del 5 per mille viene attivata solo se il contribuente decide ed indica l’Associazione cui destinare la quota attraverso una scheda. In ogni caso nulla cambia per il contribuente né in più né in meno di quanto dovuto al fisco., ma per la nostra Onlus e per le coppie con problemi di infertilità e sterilità la tua donazione potrebbe fare la differenza!
Per chi presenta il Modello 730 o il Modello Unico si deve compilare la scheda per la destinazione del 5 per mille nel seguente modo:
- inserendo i propri dati anagrafici e il proprio codice fiscale;
- firmando nel riquadro indicato come “sostegno del volontariato, delle associazioni non lucrative di utilità sociale (1° riquadro in alto a sinistra);
- indicare in tale riquadro il codice fiscale della nostra Onlus (PRO-CREA ONLUS C.F. 93019620223)
Per chi non è tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi (solo CUD) possibile compilare la “scheda per la destinazione del 5 per mille” e consegnarla in busta chiusa ad un ufficio postale, ad una banca , o ad un intermediario abilitato (CAAF, commercialista, ecc).
I nostri progetti
Pro-Crea ha bisogno anche del tuo sostegno: grazie alla tua donazione potrai dotare il Centro di un nuovo monitor multifunzionale NIHON KOHDEN modello: LIFE SCOPE I BSM 2301 K, importante per per sorvegliare una donna in fase critica (post-operatoria – gestosi in gravidanza…)
Il valore economico di questo progetto è di 6.500 euro.
Contiamo anche sul tuo aiuto.